PrintMailRate-it
Roma, 5 agosto 2022 - Rödl & Partner assiste Ilos New Energy per la stipula di un accordo quadro con Axpo Italia per la compravendita di energia da 16 impianti fotovoltaici per una capacità produttiva complessiva annua 1.305.158 GWh

Rödl & Partner ha assistito Ilos New Energy, società leader nello sviluppo di progetti per la realizzazione di impianti fotovoltaici in Europa, per la negoziazione e sottoscrizione di un accordo quadro con Axpo Italia di contratti di compravendita di energia prodotta da fonte fotovoltaica da parte di complessivamente 16 impianti fotovoltaici con una capacità produttiva annua complessiva di 1.305.158 GWh.

Ai sensi delle intese raggiunte, le società veicolo di Ilos New Energy – in qualità di produttori e titolari degli impianti – ed Axpo Italia – in qualità di offtaker – determineranno le condizioni commerciali della compravendita di energia elettrica e procederanno, quindi, con la sottoscrizione dei relativi accordi in prossimità temporale con la data di commissioning dei singoli impianti fotovoltaici, il tutto sulla base di un modello di contratto a lungo termine già concordato tra le parti sulla base del framework agreement.

Rödl & Partner ha assistito Ilos New Energy in persona del Partner ed avvocato Gennaro Sposato.

Per Axpo Italia, la negoziazione e sottoscrizione del framework agreement e del modello di PPA è stata seguita da un team interno composto dal Legal Affairs Manager Guido Parodi per la parte legale, dall’Head of Structured Origination Mattia Picco e dalla Originator Nicole Colla per la parte Origination.

contatti

Contact Person Picture