Andrea Marchi nuovo responsabile Cyber Security in Rödl & Partner

PrintMailRate-it

​E’ Andrea Marchi il nuovo Responsabile Cyber Security di Rödl & Partner, il primo studio in Italia a dotarsi di un professionista di questo calibro per l’assistenza ai clienti.

Enterprise Solution Architect e Security Professional con una pluriennale esperienza in grandi multinazionali caratterizzate da ambienti IT complessi, Marchi entra nel team di Data Protection guidato da Nadia Martini. Tra i suoi compiti, ci sarà quello di proteggere i clienti dello studio associato sviluppando soluzioni integrate IT e legal, incrementando le tutele cyber security e assistendo i clienti in assessment tecnici anche GDPR, oltre che tutelare i sistemi informativi interni.

“Crediamo molto in questa scelta, che chiarisce la direzione innovativa del nostro Studio nell’approccio all’assistenza ai clienti” commenta Nadia Martini, Associate Partner e Head of Data Protection Italy. “Non è più, se mai lo è stato, il tempo di concentrarsi su una specifica materia: i sistemi informativi e la loro sicurezza già oggi sono alla base di ogni assistenza che prestiamo. Il cliente spesso non è consapevole, ma l’innesto di competenze tecniche, legal e IT, nel disegnare strategie di Data protection, di IP, di GDPR è fondamentale. Solo questa visione d’insieme sa assicurare il raggiungimento pieno di tutti gli obiettivi di business in tempi certi, con il vantaggio di avere un unico interlocutore che già prevede ogni possibile aspetto dell’insieme.”

Andrea Marchi, prima di entrare in Rödl & Partner, è stato Information Security Officer in Coats Group Plc, multinazionale britannica leader mondiale di filati industriali anche per l'industria automobilistica e delle fibre ottiche. Prima ancora, Marchi ha lavorato in Walsh Italy, ora IQVIA, tra i principali fornitori mondiali di market intelligence per il farmaceutico.

Contact Person Picture

Avv. e Head of Data Protection Italy Nadia Martini