Utilizziamo cookie tecnici per personalizzare il sito web e offrire all’utente un servizio di maggior valore. Chiudendo il banner e continuando con la navigazione verranno installati nel Suo dispositivo i cookie tecnici necessari ai fini della navigazione nel Sito. L’installazione dei cookie tecnici non richiede alcun consenso da parte Sua. Ulteriori informazioni sono contenute nella nostra Cookie Policy.



Incentivi per la partecipazione a fiere internazionali e per investimenti pubblicitari

PrintMailRate-it

È previsto il riconoscimento di un credito d'imposta per gli investimenti in campagne pubblicitarie su stampa, radio e tv.

Ambito soggettivo

Il credito d'imposta è riconosciuto alle impres, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali.

Ambito oggettivo

Sono oggetto dell'agevolazione gli investimenti in campagne pubblicitarie effettuati:
  • sulla stampa quotidiana e periodica, anche on line;
  • sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali.

Sono agevolabili gli investimenti incrementali riferiti all'acquisto di spazi pubblicitari e inserzioni commerciali effettuati su: 
  • giornali quotidiani e periodici (nazionali o locali), pubblicati in edizione cartacea o editi in formato digitale;
  • emittenti radiofoniche e televisive locali iscritte presso il Registro degli operatori di comunicazione.

Misura del credito d'imposta

Il credito d'imposta, che spetta comunque nel limite massimo di spesa stabilito, è pari al 75% del valore degli investimenti incrementali effettuati.

Per il 2019, il DL “Crescita” garantisce alle PMI un credito d’imposta legato alle spese sostenute per la partecipazione a fiere internazionali di settore in Italia o all’estero.

Il credito viene concesso in misura pari al 30% delle spese (fino a un ammontare massimo di euro 60.000) e viene ripartito in tre quote annuali di pari importo, utilizzabili esclusivamente in compensazione con altri tributi tramite modello F24.

Le spese di partecipazione comprendono le spese per l’affitto degli spazi e per le attività pubblicitarie, di promozione e comunicazione.

Per le modalità di ammissione alla procedura e ulteriori specifiche tecniche è necessario attendere il decreto da emanarsi a cura del Ministro dello Sviluppo Economico di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze.
Skip Ribbon Commands
Skip to main content
Deutschland Weltweit Search Menu