Utilizziamo cookie tecnici per personalizzare il sito web e offrire all’utente un servizio di maggior valore. Chiudendo il banner e continuando con la navigazione verranno installati nel Suo dispositivo i cookie tecnici necessari ai fini della navigazione nel Sito. L’installazione dei cookie tecnici non richiede alcun consenso da parte Sua. Ulteriori informazioni sono contenute nella nostra Cookie Policy.



Il percorso di quotazione per le PMI

PrintMailRate-it
pmi.png

Accompagniamo le imprese nel percorso verso la quotazione e garantiamo loro un team di professionisti dedicati, in grado di costituire un rapporto solido e fiduciario con l’imprenditore.

Il nostro team è composto da giuristi e dottori commercialisti, con una pluriennale esperienza nei settori del diritto bancario e finanziario, della consulenza fiscale, dei processi di quotazione, delle operazioni di M&A e della finanza straordinaria d’impresa. La nostra struttura è caratterizzata da un’ampia flessibilità, che ci permette di dedicare le risorse più adatte alle caratteristiche ed alle esigenze del cliente. 

Al servizio dell’impresa expertise finanziarie, giuridiche ed economiche lavoreranno in completa sinergia al fine di risolvere criticità e problematiche e di suggerire gli strumenti più idonei per affrontare lo sviluppo e guardare al futuro da protagonisti.

I servizi di Rödl & Partner: il valore aggiunto per l’impresa

Attività nella fase preparatoria

            • assessment sulle aree di riorganizzazione della società 
  • adeguamenti formali per la quotazione (ad esempio la certificazioni di qualità, 231/01, GDPR)
  • assistenza nella selezione dei consulenti 
  • negoziazione dell’incarico al Nomad
  • negoziazione dell’incarico al Financial Advisor
  • negoziazione dell’incarico all’Investor relator
  • negoziazione dell’incarico alla società di revisione
  • negoziazione dell’incarico alla società di comunicazione
  • assistenza alla redazione del business plan di quotazione


Attività nella fase di Due Diligence

  • predisposizione elenco dei documenti rilevanti
  • allestimento della data room
  • assistenza nelle interviste al management
  • assistenza nelle due diligence (legale, fiscale, finanziaria, di business)

Attività nella fase “Documento di ammissione” 

  • assistenza nella redazione del documento di ammissione
  • coordinamento con Società di revisione per la parte numerica del documento di ammissione
  • presentazione e condivisione del documento di ammissione con Nomad

Attività nella fase di domanda e istruttoria

  • assistenza nella predisposizione della comunicazione pre-ammissione
  • assistenza nella predisposizione della domanda di ammissione e degli eventuali ulteriori documenti richiesti.
  • attività nella fase esecutiva del collocamento (roadshow e bookrunning) 
  • assistenza nella negoziazione degli accordi di collocamento e di lock up
Skip Ribbon Commands
Skip to main content
Deutschland Weltweit Search Menu